menu

Vincenzo Notaristefano

Partner di Digital Magics Bari per Puglia e Basilicata

Vincenzo Notaristefano, Classe 1985, è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale L. Bocconi.

Dopo la laurea ha acquisito esperienza e conoscenza nel campo del marketing strategico delle micro e piccole imprese, lavorando in aziende italiane del campo. Ha sviluppato competenze anche nel mondo della creazione di modelli di business innovativi seguendo sin dagli albori (2002-2003) quando era studente negli USA, luminari del settore come Michael Porter ed esperti come Steve Blank e Bob Dorf che hanno stravolto il metodo.

Imprenditore dal 2011, ha co-fondato diverse aziende fra le quali Sistema Italia, società che si occupa di supportare l’innovazione nelle PMI italiane. Dall’esperienza acquisita nel tempo, ha sviluppato con il suo team diversi progetti di innovazione nel campo agroalimentare con l’obiettivo di spingere le aziende del settore a utilizzare l’innovazione come leva di crescita del proprio business.

È facilitatore di diversi eventi che hanno l’obiettivo di stimolare e agevolare la costituzione di ecosistemi imprenditoriali innovativi in Italia e si occupa di supportare la crescita di nuovi progetti di R&S di modelli di business innovativi (startup) offrendo mentorship e servizi di business management.

Notaristefano è Co-Fondatore e COO di Augmentum ed è Partner di Digital Magics Bari per Puglia e Basilicata.